MERCATO sostenibile per dare spazio alle piccole produzioni, fondate su tecniche che hanno fatto la stagione del made in Italy, stavolta con il reimpiego di materiali di scarto.
Riscarti organizza periodicamente mercati sostenibili dove il protagonista è oltre il prodotto, l’artefice di esso. Vivere e consumare in modo critico e sostenibile, significa sostenere un prodotto artigianale, originale, e incoraggiare un mercato di prodotti non inquinanti e fatti a mano, da persone, oggetti auto prodotti o mai passati di moda “vintage”.
Come individui sentiamo di consumare seguendo gli stimoli prodotti dalla massiccia campagna di induzione del desiderio, e questo ci costringe a desiderare sempre di più e più in grande, in una corsa infinita al saccheggio delle risorse del pianeta, per sentirci spesso “brandizzati” e allo stesso tempo privati della nostra individualità e fantasia. Per questo è il tempo in cui si affaccia un sentimento critico e un’aspirazione al cambiamento che riguarda lo stile di vita e dei modi di consumo.